PALERMO (ITALPRESS) – L’Ordine degli Avvocati di Palermo, Confcommercio Palermo e Confcommercio Professioni Palermo hanno siglato un protocollo d’intesa, volto a promuovere e favorire un percorso collaborativo che preveda una condivisione di contenuti e attività di reciproco interesse, sia istituzionali, sia operative.
L’accordo è stato firmato nella Sala consiliare dell’Ordine degli Avvocati di Palermo alla presenza dei vertici degli Enti.
L’obiettivo dell’intesa è attivare processi di mutuo scambio di servizi e di opportunità, finalizzati all’accrescimento personale e professionale degli iscritti all’Ordine, a Confcommercio Palermo e a Confcommercio Professioni Palermo.
La dichiarazione dell’avv. Dagnino
Secondo il presidente di Confcommercio Professioni Palermo, Alessandro Dagnino, “il protocollo appena firmato è un eccellente punto di partenza per una collaborazione sempre più intensa e proficua che porterà benefici, sia agli iscritti all’Ordine degli Avvocati che ai soci di Confcommercio Professioni. Abbiamo dato vita a un modello di partnership che sarà replicabile anche con altri ordini professionali con l’obiettivo di migliorare la qualità del lavoro”.
All’interno del protocollo è stata prevista anche l’istituzione di un elenco di professionisti che congiuntamente potranno collaborare attivamente e porre in essere azioni positive in ordine alle varie opportunità riconosciute dal Pnrr in favore dei professionisti ed all’utilizzo dei relativi fondi. (ITALPRESS).