E’ il titolo del convegno che si è svolto il 13 maggio 2012 a Mussomeli (CL), presso palazzo Sgadari, con inizio alle ore 10.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Mussomeli, dall’Associazione Magistrati Tributari e con l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Caltanissetta ha visto la partecipazione dei maggiori esperti tributaristi della Sicilia.
L’evento, che darà diritto a 4 crediti formativi, ha avuto un parterre di eccezionale composizione mediante la presenza di eminenti relatori.
I lavori sono stati introdotti dal professor Agostino Falzone presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della provincia di Caltanissetta, mentre come moderatore è stato chiamato l’avvocato Salvino Pellitteri, vice presidente nazionale Associazione Magistrati Tributari.
Questi gli interventi svolti nella mattinata:
- dottor Castrenze Giamportone, Direttore Regionale Agenzia delle Entrate;
- dottor Mauro Farina, Dirigente Agenzia delle Entrate;
- professor Angelo Cuva, dell’università di Palermo;
- dottor Domenico Piccolo, membro del Consiglio Nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili;
- avvocato professor Alessandro Dagnino, avvocato cassazionista, docente di diritto tributario nell’università di Palermo.
Le conclusioni sono state affidate al professor Andrea Parlato, figura storica dell’Università di Palermo e maestro di generazioni di avvocati.
Al convegno hanno partecipato Amministratori locali, responsabili dei servizi finanziari e tributari dei comuni, professionisti e operatori del settore, nonché agli studenti di ragioneria.
●
Di seguito, i link alle notizie comparse sui quotidiani online