Questo è il titolo del corso di formazione organizzato, nel mese di giugno 2012, dall’Unione Liberi Professionisti di Palermo, insieme all’Associazione Italiana Dottori Commercialisti di Palermo.
Il corso è rivolto ai professionisti che svolgono o che intendono svolgere l’attività di amministratore giudiziario di beni sequestrati o confiscati alla Criminalità organizzata, in applicazione delle misure di prevenzione previste dal c.d. Codice antimafia.
Il profili fiscali delle amministrazioni giudiziarie sono stati trattati dall’avvocato tributarista Alessandro Dagnino e dal dott. Mauro Farina, dell’Agenzia delle entrate – Direzione regionale delle entrate Sicilia.
Il corso si è svolto presso la Sala Terrasi della Camera di commercio di Palermo e ha visto la partecipazione di oltre 100 avvocati e dottori commercialisti.
✽
Si allegano:
- La locandina del corso (locandina)
- Il programma della lezione del 7 giugno 2012, nella quale è intervenuto l’avv. Alessandro Dagnino (planning 2° giornata)
- L’articolo comparso sulla rivista della Confcommercio di Palermo (Articolo)
- Le slides proiettate dall’avvocato Alessandro Dagnino (Slides avv. prof. A. Dagnino – 7 giugno 2012 Il regime fiscale dei beni sequestrati o confiscati)