Valori

 

Il successo dello studio è fondato su precisi e condivisi valori di riferimento:

Specializzazione, Creatività e Chiarezza.

 

Specializzazione

Siamo convinti che la specializzazione sia la più importante garanzia dell’elevata qualità delle prestazioni fornite ai nostri clienti.

Soltanto i professionisti che possiedono una conoscenza approfondita dei principi generali del diritto possono, però, raggiungere l’eccellenza attraverso la specializzazione. In mancanza di questo presupposto, infatti, la specializzazione diventa un limite, poiché porta ad un apprezzamento incompleto delle problematiche giuridiche affrontate.

Lo studio accoglie esclusivamente professionisti che hanno conseguito i migliori risultati accademici, quale garanzia di una solida formazione di base.

La suddivisione in gruppi di lavoro, la collaborazione a ricerche universitarie e la regolare partecipazione, come relatori, a convegni sulle materie di loro competenza, consentono agli avvocati dello studio di conseguire e mantenere un elevato grado di preparazione specialistica.

 

Creatività

Non ci limitiamo ad applicare i principi giurisprudenziali consolidati ma, ove necessario, cerchiamo di concepire percorsi giuridici  innovativi per la migliore realizzazione dell’interesse del cliente.

L’esercizio costante della creatività, reso possibile dall’elevato grado di specializzazione degli avvocati dello studio, ha consentito di ottenere numerose sentenze che “fanno giurisprudenza”, alcune delle quali sono pubblicate nella sezione Jura.

 

Chiarezza

Perseguiamo l’obiettivo di fornire al cliente la più completa informazione sul piano giuridico e su quello economico.

In particolare, vogliamo che il cliente conosca i punti di forza e i punti di debolezza della propria posizione giuridica e le prospettive concrete di successo della sua iniziativa giudiziale o stragiudiziale.

Applichiamo da anni il principio del preventivo scritto e abbiamo adottato un tariffario chiaro e sintetico, che prevede l’applicazione di un importo predeterminato e univoco per l’intero svolgimento della pratica, commisurato al valore della stessa.