Sabato 29 gennaio, si è tenuto presso il Centro Congressi di Poggio San Francesco il quinto appuntamento del ciclo di incontri denominati “le Oasi di Camelos: Palmizi socio economico politici “che l’associazione Camelos ha organizzato per il 2010-2011 nella provincia di Palermo, con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Il convegno è dedicato al ruolo sociale della Famiglia, cellula primordiale della società e alle politiche fiscali a sostegno delle famiglie numerose ed è stato realizzato in collaborazione dell’Arcidiocesi di Monreale, l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose e l’Associazione Solidarietà Adozioni.

Relatori il Prof. Salvatore Bordonali, Professore Ordinario di Diritto Ecclesiastico dell’Università di Palermo, la Dott.ssa Marianna Raimondi, il Prof. Alessandro Dagnino docente di Scienze delle Finanze dell’Università di Palermo. Il Vicario della Diocesi di Monreale Mons. Antonino Dolce ha rivolto il suo saluto ai partecipanti.

L’appuntamento, specifica Pietro Genovese, presidente dell’ associazione C.a.me.l.o.s., punta l’attenzione sulla famiglia, cellula primordiale della nostra società e fondata sul Matrimonio, e sulla necessità che la riforma fiscale dello Stato in senso federale non trascuri il suo insostituibile ruolo nell’odierna società, attraverso misure di detrazione proporzionali ai carichi familiari e mediante la modifica del sistema tariffario dei servizi pubblici locali che, attualmente, sono decisamente penalizzanti sopratutto per i nuclei familiari più numerosi.

Si veda la notizia sul sito yourban.net