Dagnino Studio Legale > Eventi > CERISDI – L’avvocato Dagnino racconta lo studio
“Voci, volti ed esperienze” di chi è andato, chi è tornato e chi è rimasto in Sicilia, è il tema della sessione che si è svolta nell’ambito della giornata di studio su “La migrazione delle intelligenze – i numeri, i costi, le proposte”, organizzata il 27 novembre 2015 dal CERISDI, Centro ricerche e studi direzionali di Palermo, al castello Utveggio, nell’ambito delle Giornate dell’economia del Mezzogiorno.
L’avvocato Dagnino ha raccontato la propria esperienza professionale di siciliano che ha saputo sviluppare la propria attività oltre i confini dell’isola, dalla fondazione dello studio legale a Palermo all’espansione a Roma, Milano, Londra e Skopje.
•
Di seguito il programma dell’evento.
Jura
- Diritti e tributi – Inadempienze fiscali ed esclusione dagli appalti pubblici, il commento dell’avv. prof Alessandro Dagnino
- Diritti e Tributi – Cancellazione delle società di capitali e debiti fiscali, l’avvocato Alessandro Dagnino illustra la responsabilità del liquidatore.
- Diritti e tributi – L’avvocato tributarista prof. Alessandro Dagnino commenta i dati dell’evasione fiscale e la prospettiva di riforma dell’Irpef
Rassegna stampa
- Proroga delle concessioni alle sale bingo. L’avvocato Alessandro Dagnino: “Da Upb argomenti a favore dei piccoli operatori”
- Regolamento Tari a Palermo, l’avv. Alessandro Dagnino: “Ricorso ancora possibile”
- Non eludevano il fisco ricorrendo a un’impresa libica. Annullata pretesa milionaria per due imprenditori siciliani